L’analisi della scena del crimine permette di stabilire cosa sia successo e chi sia il responsabile del reato.
Si intendono i casi di scomparsa e omicidio a cui non si è mai giunti ad una risoluzione.
L’antropologo forense è indispensabile per stabilire informazioni utili a fornire l’identità e le modalità della morte di vittime schelettrizzate.
L'analisi della grafia consiste nella minuziosa comparazione fra uno o più scritti di dubbia attribuzione con altri scritti di attribuzione certa.
Ricerca e studio tracce Ematiche: disciplina forense che studia forma, distribuzione e caratteristiche delle macchie di sangue.
Lo scomparso, per definizione, è la persona della quale non si hanno più notizie dopo un allontanamento improvviso e ingiustificato.
La mindfulness, o pratica della consapevolezza, è un approccio basato sull’attenzione intenzionale al momento presente
Esperto in psicologia forense nel procedimento civile Home Dottor Fabrizio Pace Quando richiedere una consulenza per il procedimento civile? In ambito civilistico si può richiede la presenza di un CTU o di un CTP nei casi di: valutazione della capacità di agire: l’esperto ha il compito di accertare se la…
Tecnica Role playing ad Asti e Torino Home Che cosa è il role playing? Il Role Play è una tecnica esperienziale che consente di esercitare l’empatia, mettendosi nei panni dell’altro in modo diretto e coinvolgente. Attraverso la simulazione di ruoli, la persona può esplorare emozioni, pensieri e comportamenti diversi dai…
Attrazioni o comportamenti sessuali atipici che causano sofferenza, disagio o mettono a rischio sé o altri. Richiedono un intervento specialistico per comprendere e regolare la propria sessualità in modo sano.