Esperto in fototerapia corporea
Il Dott. Fabrizio Pace è associato all’ Istituto di Fototerapia Psicocorporea, che si occupa di formazione, ricerca e aggiornamento clinico.
Questo permette al terapeuta di integrare nella propria pratica le più recenti tecniche espressive basate sull’immagine e sul corpo, mantenendo un approccio professionale, aggiornato e rispettoso dell’unicità di ogni persona.
Che cos'è la fototerapia corporea?
La fototerapia è una tecnica psicoterapeutica che utilizza l’immagine fotografica come strumento di esplorazione emotiva, simbolica e narrativa. Le fotografie – scattate, osservate o selezionate – possono facilitare l’accesso a contenuti interiori difficili da esprimere a parole, diventando ponti tra emozioni, ricordi e consapevolezze.
A cosa serve la fototerapia corporea?
Ogni immagine diventa lo specchio di significati profondamente soggettivi: attraverso il lavoro terapeutico, il paziente può interpretare e ri-significare ciò che una foto rappresenta per lui, attivando processi di trasformazione e cura. La fototerapia aiuta a mettere a fuoco esperienze del passato, vissuti corporei e relazioni importanti, offrendo un linguaggio alternativo e potente per accedere al proprio mondo interno.
Se preferisci contattarmi telefonicamente o tramite WhatsApp al numero 347.92.07.878