Hai necessità di uno Psicologo Clinico,
di uno Psicoterapeuta, o di uno Psicologo Forense?
Il Dottor Fabrizio Pace, con formazione e competenze in ambito psicologico e criminologico, opera secondo un modello clinico-forense specialistico e integrato, occupandosi della valutazione, diagnosi e trattamento dei disturbi psicotici, dell’umore, d’ansia, ossessivo-compulsivi, disturbo post traumatico da stress, del disturbo da dipendenza, dei disturbi dissociativi, somatici, alimentari, del sonno, sessuali, del comportamento, di personalità e parafilici, nonché di sessuologia clinica, cure palliative e Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).
Svolge inoltre attività di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e Consulente Tecnico di Parte (CTP) in ambito giudiziario per la valutazione della capacità di intendere e di volere e di stare in giudizio e della capacità di rendere testimonianza.
Inoltre si occupa della valutazione delle capacità genitoriali, valutazione danno psichico, valutazione della pericolosità sociale, valutazione della capacità / attendibilità del testimone, operando su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alle
sedi di Roma, Milano, Napoli, Asti e Torino.
PSICOLOGIA CLINICA
La psicologia clinica si concentra sul presente, lavorando sui sintomi e sul disagio che la persona sta vivendo qui e ora, offrendo orare il benessere. Allo stesso tempo, aiuta a sviluppare risorse personali e nuove modalità di affrontare le difficoltà.
PSICOTERAPIA
La psicoterapia approfondisce il percorso clinico, indagando anche le radici emotive e relazionali della sofferenza. È un intervento più strutturato, volto a trasformare gli schemi interiori che generano malessere, promuovendo un cambiamento.
PSICOLOGIA FORENSE
La psicologia forense applica le conoscenze psicologiche in ambito giuridico e legale, supportando magistrati, avvocati e istituzioni attraverso valutazioni, perizie e consulenze tecniche, contribuendo a chiarire aspetti legati al comportamento umano.

