




A chi rivolgersi: psicologo clinico, psicoterapeuta o psicologo forense?
Spesso chi cerca supporto non sa bene da dove iniziare. Il dottor Fabrizio Pace, con competenze in psicologia clinica, psicoterapia e psicologia forense, ti offre un supporto completo: affrontare i sintomi, trasformare le radici della sofferenza ed essere al tuo fianco anche con consulenze specialistiche in ambito legale.
PSICOLOGIA CLINICA
La psicologia clinica si concentra sul presente, lavorando sui sintomi e sul disagio che la persona sta vivendo qui e ora, offrendo orare il benessere. Allo stesso tempo, aiuta a sviluppare risorse personali e nuove modalità di affrontare le difficoltà.
PSICOTERAPIA
La psicoterapia approfondisce il percorso clinico, indagando anche le radici emotive e relazionali della sofferenza. È un intervento più strutturato, volto a trasformare gli schemi interiori che generano malessere, promuovendo un cambiamento.
PSICOLOGIA FORENSE
La psicologia forense applica le conoscenze psicologiche in ambito giuridico e legale, supportando magistrati, avvocati e istituzioni attraverso valutazioni, perizie e consulenze tecniche, contribuendo a chiarire aspetti legati al comportamento umano.
La giusta scelta nei momenti difficili
Affidarti a uno specialista può aiutarti a mettere ordine tra i pensieri dandoti la possibilità di entrare in contatto con le tue emozioni e fornendoti gli strumenti più adatti affinchè tu possa trovare la serenità che stai cercando.